top of page

Innovazione alla radice



Da oltre 150 anni portiamo le meraviglie del sughero nel mondo.

Recentemente abbiamo iniziato un nuovo capitolo nella ricerca forestale e nella produzione di sughero, con l’acquisizione di Herdade da Baliza e Herdade de Rio Frio.


Quest'ultimo ospita una delle più grandi macchie di querce da sughero piantate al mondo, ed è anche la più grande composta da querce da sughero piantate a ritmo definito.


Uniamo la storia con l'innovazione e l'impegno quando lanciamo il progetto di intervento forestale. Questo programma, ideato con l’obiettivo di valorizzare le nostre foreste e la nostra materia prima – il sughero –, è dedicato ad approfondire la conoscenza sulla resistenza delle querce da sughero, promuovendo la condivisione di conoscenze tecniche sull’attività e consentendo la piantumazione di oltre un milione di alberi sui nostri immobili. Con queste azioni, aumentiamo la cattura del carbonio e miglioriamo le capacità di sostenibilità della foresta di querce da sughero e dei suoi ecosistemi.


Il video “Inovação de Raiz” ritrae il viaggio di Corticeira Amorim come pioniere nella ricerca dell’eccellenza nelle materie prime e nelle loro applicazioni e il Progetto di intervento forestale riflette chi siamo, riflettendo la nostra ambizione di fare di più e meglio.




תגובות


bottom of page