top of page

Corticeira Amorim premiata per il terzo anno consecutivo ai Sustainability Awards della rivista Worl


Corticeira Amorim è il grande vincitore nella categoria "Industria dei prodotti del vino" dei Sustainability Awards della rivista World Finance. Distintosi per il terzo anno consecutivo, l'azienda portoghese è così riconosciuta per l'attuazione dei principi dell'economia circolare, per la conservazione delle foreste di querce da sughero e dei servizi ecosistemici associati, per la promozione della formazione, della sicurezza, del benessere, dello sviluppo personale e sociale e lo sviluppo professionale dei propri dipendenti e per la promozione, il sostegno e l'investimento in Ricerca & Sviluppo + Innovazione, nonché per gli obiettivi ambiziosi e gli impegni a medio e lungo termine che ne promuovono la continua evoluzione e ne assicurano una crescita economica sostenuta. Presupposti che si traducono in un vasto portafoglio di prodotti,

Un chiaro esempio dell'impegno di Corticeira Amorim per una crescita sostenibile, in particolare nel settore vinicolo, è il recente lancio mondiale di Naturity e Xpür, tecnologie sviluppate per rimuovere il TCA rilevabile (tricloroanisolo) dai tappi di sughero naturale e creare un nuovo segmento di sughero microagglomerato tappi, rispettivamente. Considerate le tecnologie anti-TCA più innovative, efficienti ed ecologiche fino ad oggi conosciute, Naturity e Xpür rappresentano anche il compimento della promessa annunciata dall'azienda a metà 2018: una performance TCA non rilevabile dei tappi di sughero sia naturali che tecnici. fino alla fine del 2020. Corticeira Amorim apre così il nuovo decennio con un'offerta di tappi con garanzie di performance tecniche, sensoriali e di sostenibilità che non hanno rivali nel settore.

La giuria dei Sustainability Awards della rivista World Finance ha anche valutato da vicino il bilancio negativo di CO 2 dei tappi di Corticeira Amorim, che hanno un “contributo rilevante alla decarbonizzazione del settore vitivinicolo”. Partendo dai tappi naturali, passando poi ai tappi in schiuma, ai tappi micro-agglomerati e ai tappi bartop, tutte le famiglie senza eccezione dei prodotti di Amorim Cork, Cork Stoppers Business Unit di Corticeira Amorim, sono ora certificate con una dichiarazione del loro bilancio di carbonio. . Un vantaggio competitivo significativo rispetto alla concorrenza che riflette l'impegno dell'azienda a diventare la prima scelta per i clienti interessati sia al fattore qualità che al fattore sostenibilità.

Sempre secondo World Finance, Corticeira Amorim “è stata premiata anche per il suo allineamento con i principi fondamentali dell'Accordo di Parigi, per il suo sostegno agli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e per la sua resilienza durante il periodo della pandemia”. Inoltre, attraverso i Sustainability Awards, vengono riconosciute le aziende che esprimono un forte impegno per lo sviluppo sostenibile, con particolare attenzione a quelle che, come afferma World Finance, “hanno compiuto uno sforzo in più per integrare i valori ESG – finanziari, sociali e di governance”. – in diverse aree di attività”. Il presidente e CEO di Corticeira Amorim, António Rios de Amorim, esprime “grande gioia per il nuovo riconoscimento di World Finance, poiché dimostra che siamo dalla parte giusta della storia. Ripetere questo premio per tre anni di seguito ci dà ancora più fiducia per il futuro. Un che inevitabilmente deve essere guidato dalla gestione efficiente delle risorse, dalla lotta agli sprechi, dalla tutela degli ecosistemi, dal consumo sostenibile, dalla circolarità dei processi, dalle politiche di upcycling e dall'empowerment delle persone”.

Tutti i vincitori del premio World Finance Sustainability sono annunciati su www.worldfinance.com/ e nell'edizione cartacea della rivista World Finance Summer 2021 .

ความคิดเห็น


bottom of page