top of page

Amorim Cork Italia | RIVA1920 | Il sughero incontra il legno: un’unione sostenibile

Salone del Mobile. Milano 16 - 21 aprile 2024

Riva1920 Building: Rho Fiera. S22 | Corso Italia Est, vicino al Pad. 7


Amorim Cork Italia sarà presente alla 62^ edizione del Salone del Mobile di Milano con Riva1920, azienda che riafferma il suo profondo legame con la natura e armonizza con maestria concetti di sostenibilità, tramite l’impiego di legni di riforestazioni e di riuso per i propri prodotti, e tradizione, artigianato e innovazione tecnologica, storia ed esperienza. L’appuntamento è presso il Riva1920 Building, uno spazio espositivo permanente, situato nel centralissimo Corso Italia EST | S22, vicino al Pad 7.

Quest’anno l’esperienza espositiva si arricchirà ulteriormente con una sezione dedicata alla vineria, evidenziando l’ampia visione di Riva1920 che si estende fino al mondo delle cantine. Al primo piano dello spazio espositivo, sarà allestita una vera e propria cantina, dove troveranno posto due novità esclusive: il tavolo TAP, design Authentic Design, e lo sgabello TORREWOOD for SUBER, design Jari Franceschetto, realizzati entrambi in legno massello e sughero, frutto di una collaborazione innovativa in nome della sostenibilità tra Riva1920 e Amorim Cork Italia.

Da oltre un secolo, Amorim Cork Italia è leader nella produzione di tappi in sughero naturale al 100%, unendo tecnologia all’avanguardia e un impegno duraturo per la sostenibilità ambientale, sociale ed economica. Questa filosofia si intreccia perfettamente con quella di Riva1920, consolidando una partnership che mira a creare prodotti unici che coniugano legno e sughero con maestria e stile.





Seduta TORREWOOD, design Jari Franceschetto for SUBER

La natura è forme e colori combinati in un equilibrio delicato e armonico che agevola le funzioni e la vita in variabili uniche e irripetibili.   TORREWOOD è uno sgabello nato del saper fare Italiano e dell'incontro di due materiali, una seduta in legno massello a liste incollate con bordi smussati e un fusto conico in CORE, sughero di tappi riciclati miscelato con colle naturali. Lo sgabello riporta alla natura e ricorda il tronco degli alberi nelle foreste, sviluppato in due varianti cromatiche, percorre i principi della sostenibilità con l'intento di trasmettere l'importanza dell'etica e dell'estetica. Il nostro agire è il futuro.


Torrewood_Suber_Riva
.
Download • 2.19MB

Per informazioni: info@suberdesign.it

Comments


bottom of page