top of page

TECNOLOGIA TCA NON RILEVABILE ATTRAVERSO CONTROLLO INDIVIDUALE

NDtech®

Un servizio di controllo qualità che utilizza una tecnologia di screening individuale ad alta precisione che verifica la presenza di TCA (tricloroanisolo) sensoriale per i tappi in sughero

Per tappi in sughero naturale monopezzo e spumante metodo classico

NDtech® è la tecnologia più all’avanguardia dal punto di vista sensoriale al servizio del sughero monopezzo. Questa tecnologia ad alta precisione sviluppata e brevettata da Amorim Cork, prevede l’analisi e la convalida in gascromatografia di ogni tappo di sughero monopezzo e spumante in pochi secondi. Dal 2021, grazie all’impiego di Naturity® il tappo NDtech®, nel suo processo produttivo beneficia di un ulteriore pulizia sensoriale specifica per rimuovere gli off-flavours. Il livello di precisione è sorprendente: 0,5 nanogrammi per litro equivalgono a una goccia d’acqua in 800 piscine olimpioniche. Di conseguenza, tutti i tappi analizzati con questa tecnologia di alta precisione offrono una garanzia senza precedenti. 

I tappi Ndtech® sono forniti alla consegna di certificato con garanzia sensoriale

Amorim Cork Italia garantisce per i tappi della gamma NDtech®, sottoposti ad una analisi industriale in gascromatografia individuale, un livello di TCA inferiore/uguale a 0,5 ng/l. Nel caso remoto in cui venga riscontrata una contaminazione da TCA in una bottiglia sigillata con tappo NDtech®, Amorim Cork Italia garantisce al cliente il risarcimento del valore commerciale della bottiglia dopo analisi peritale.

Fanno uso della tecnologia NDtech® i prodotti:

Tappo
NDtech® Icon 
Il tappo in sughero naturale monopezzo: elegante per estetica, raffinato per tecnologia.

NDtech® Icon è il tappo monopezzo Amorim che incontra la perfetta fusione tra estetica e tecnologia. Beneficia sia di NDtech® avanguardia di ultima generazione, (analisi in gascromatografia di ogni singolo tappo  garantendo un livello di TCA <=0,5 ng/l), sia del sistema VSR con rimozione di oltre 150 off-flavors assicurando una completa pulizia sensoriale. NDtech® Icon è disponibile su richiesta con rivestimento superficiale BW (Biological Wax) che permette un ingresso di ossigeno nel tempo (OTR) più omogeneo riducendo la variabilità tra una bottiglia e l’altra.
 

SICURO. È AMORIM

Trattamento
Biological Wax
(base di cera biologica)
Formulazione esclusiva Amorim per il tappo NDtech® Icon
  • Trattamento superficiale a base di una cera naturale che riduce e omogeneizza la trasmissione di ossigeno dai tappi di sughero monopezzo. 

  • Non influisce sulle forze di inserimento ed estrazione

  • Totale inerzia chimica e sensoriale.

  • Il trattamento BW mantiene le proprietà intrinseche del sughero (basso scalping, fenoli…) mentre aumenta la consistenza dell’ingresso dell’ossigeno

Tappo
NDtech®
Il tappo in sughero naturale monopezzo creato dalla natura, scelto dalla tecnologia.

NDtech® è la tecnologia più all’avanguardia dal punto di vista “sensoriale” al servizio del sughero. Questa tecnologia ad alta precisione, sviluppata e brevettata da Amorim Cork, prevede l’analisi e la convalida in gascromatografia di ogni tappo di sughero monopezzo in pochi secondi. Il livello di precisione è sorprendente: 0,5 ng/l* equivalgono a una goccia d’acqua in 800 piscine olimpioniche. 

SICURO. È AMORIM

Tappo Spumante
Spark 02 NDtech®
Creato dalla natura, perfezionato dalla tecnologia

Il primo tappo al mondo da spumante con un TCA non rilevabile. Estendendo il suo controllo qualità all’avanguardia ai tappi in sughero da spumante, NDtech Spumante dona ai produttori e agli amanti del vino del mondo un nuovo motivo per festeggiare.

SICURO. È AMORIM

Foresta_sughero_Amorim.jpg

RISPETTIAMO LA NATURA

I tappi in sughero sono l’unica chiusura al mondo sostenibili per natura e 100% riciclabili.

bottom of page